Catalogo
PERUGINA
Cento anni di arte del gusto
Formato:
23 x 28
Pagine:
176
N. illustrazioni:
250 a colori
Rilegatura:
cartonato
Anno pubblicazione:
2007
ISBN/EAN:97888-3660939-0
Prezzo:
35,00 Euro

La Perugina nasce nel 1907, quando Francesco Buitoni fonda, con Francesco Andreani, Leone Ascoli e Annibale Spagnoli, la Società Perugina per la Fabbricazione dei Confetti. Da allora, sono passati cento anni. Un secolo di successi travolgenti, innovazioni di prodotto, invenzioni di marketing, campagne pubblicitarie che hanno fatto la storia della comunicazione e nuove metodologie di gestione aziendale.
Un secolo di storia e di valori racchiusi in un marchio, e raccontati nei dieci capitoli che compongono questo volume, ciascuno introdotto da una parola: arte (intesa come arte del gusto e come capacità di lavorare il cioccolato), benessere (derivante dalle preziose sostanze presenti nel cacao), blu (riferimento obbligato al colore dei Baci Perugina), condivisione (sentimento che unisce gli amanti del cioccolato), creatività (quella che ha animato le campagne pubblicitarie del marchio), cultura (la storia e le tradizioni che si celano dietro alla scoperta del cacao, e che la Scuola del Cioccolato fondata dalla Perugina intende diffondere), gusto (i segreti della degustazione), nero (il colore magico del cioccolato puro), passione (il fuoco della vita, che Perugina ha riversato nei suoi prodotti) e stile italy (lo stile italiano di cui la Perugina è fedele interprete).
Dieci grandi temi, accompagnati da un ricco corredo di illustrazioni, per svelare il mondo della più importante industria dolciaria italiana.